Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tariffe Consolari

 

Tariffe Consolari

ATTENZIONE: si applicano le tariffe vigenti al momento del rilascio del documento o del certificato e non le tariffe vigenti al momento della richiesta 

TARIFFE VIGENTI DAL 01/07/2020 AL 30/09/2020

Si ricorda agli utenti che per il pagamento delle percezioni consolari in NESSUN CASO è ammesso l'uso dei contanti, né presso la Sede del Consolato Generale né presso gli Uffici della Rete Consolare Onoraria.

E' possibile pagare l’importo dovuto tramite due distinte modalità:

1) BONIFICO BANCARIO

L’utente potrà realizzare un bonifico bancario ESCLUSIVAMENTE IN PESOS ARGENTINI al seguente conto corrente:

CUENTA EN PESOS per il versamento

Titolare: CONSULADO GENERAL DE ITALIA

CBU: 03400531 00530009022001

CUIT: 30-70766343-6

nº del conto en PESOS: 053-530009022-000

Banco Patagonia S. A.

Succursale: via Chiclana 326, 8000 Bahía Blanca (Bs. As.)

Tipo di conto: conto corrente

ATTENZIONE: la documentazione attestante l’avvenuto bonifico deve riportare espressamente il nome di colui che ha effettuato il bonifico o dell’utente che richiede il servizio consolare.

- Il bonifico deve essere realizzato esclusivamente nei tre giorni antecedenti la data del turno.

- Nella causale del bonifico è necessario indicare il nominativo del titolare del turno.

2) PRESSO IL CONSOLATO CON CARTA DI DEBITO

Il titolare del turno potrà effettuare il pagamento direttamente in Consolato utilizzando la propria carta di debito (o carta al portatore prepagata). In questo caso l’utente dovrà versare l’importo della percezione consolare per il servizio richiesto, comprensivo della commissione bancaria pari all’1% + IVA destinata al fornitore del servizio bancario prestato.

ATTENZIONE: Non sarà più ammesso, in nessun caso, il pagamento tramite versamento sul conto corrente bancario del Consolato realizzato presso lo sportello bancario.

RETE CONSOLARE ONORARIA - Come si realizza il pagamento se chiedo l’emissione di un passaporto per un minore di 12 anni presso un Ufficio della Rete Consolare Onoraria?

In questo caso l’unico mezzo di pagamento ammesso è il bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie indicate sopra.

Il pagamento va realizzato a seguito della ricezione della documentazione presso il Consolato Generale a Bahía Blanca. Non bisognerà effettuare alcun versamento prima dell’appuntamento né nei giorni successivi. A seguito dell’appuntamento presso l’Ufficio della Rete Consolare Onoraria, una volta che la documentazione sarà pervenuta a Consolato Generale di Bahía Blanca, all’utente sarà comunicato via mail (all’indirizzo indicato nell’istanza) l’importo da pagare ed il termine entro il cui effettuare il versamento. In questo caso, sarà possibile pagare esclusivamente tramite bonifico bancario.

Come è possibile pagare per servizi quali legalizzazione di firma (del traduttore, del medico di fiducia, etc.), autentica di firma, rilascio di certificati (Certificato di cittadinanza, etc.), attestazione di conformità della traduzione, atti notarili, Dichiarazione di esente legalizzazione e tutti gli altri servizi (esclusi riconoscimento della cittadinanza italiana e rilascio del passaporto)?

Anche in questi casi le uniche modalità ammesse sono il bonifico bancario o il pagamento con carta di debito in Consolato. Resta escluso il versamento in contanti presso lo sportello bancario.

In base alle tariffe vigenti dal 1º luglio 2020 al 30 settembre 2020 si indicano i costi di determinati servizi:

CITTADINANZA (Iure Sanguinis): 22.165,00 Pesos argentini

RILASCIO PASSAPORTO: 8.570,00 Pesos argentini


90