Norme di accesso al Consolato
Il Consolato Generale d’Italia in Bahía Blanca offre i servizi consolari agli italiani residenti nella circoscrizione consolare di Bahía Blanca, ai turisti di passaggio e, limitatamente all’ufficio visti ed all'ufficio notarile/studi e cittadinanza, anche ai non cittadini.
Per l'accesso al Consolato Generale è necessario un documento in corso di validità con foto riconoscibile (DNI, Cedula del Mercosur o Passaporto). Per i servizi riservati ai residenti potrà essere richiesta una prova della residenza presso questa circoscrizione consolare.
Per motivi di sicurezza tutti i visitatori che intendono accedere agli uffici del Consolato Generale saranno soggetti a preventivi controlli di sicurezza. Tutti gli oggetti al seguito verranno controllati anche mediante uso di apposite apparecchiature.
Chiunque rifiutasse di sottoporsi ai controlli di sicurezza non potrà accedere agli uffici del Consolato.
I SEGUENTI OGGETTI NON POTRANNO ESSERE INTRODOTTI NEL CONSOLATO DAI VISITATORI:
- cibi e bevande;
- armi e/o strumenti atti ad offendere;
- apparecchi di registrazione diqualunque tipo, inclusi computer portatili, telefoni cellulari, registratori/riproduttori audio ed altro;
- valige, borse, bagagli di ogni tipo, Poiche il Consolato non dispone di un deposito bagagli, gli utenti provvederanno lasciando i propri bagagli in altro luogo.
Le nostre attuali linee guida e procedure operative prevedono la massima attenzione rivolta all'utenza, affinché questa, indipendentemente dalla propria particolare situazione, venga trattata in maniera adeguata ed appropriata alla propria situazione ed ai propri bisogni, equamente e nel rispetto della dignità personale, rispetto e cortesia dovute.
Particolari apparecchiature mediche e/o medicinali, animali di aiuto per specifiche necessità mediche (p. es. cani) saranno ammessi all'interno del Consolato Generale dove potranno essere ammesse dopo i necessari controlli di sicurezza.
ACCESSO PER PERSONE CON LIMITATA MOBILITÀ: Questo Consolato Generale permette a coloro hanno una ridotta mobilità di accedere alla sala di attesa ed agli spotelli di ricevimento del pubblico attraverso un ascensore dedicato, posto accanto all'ingresso principale, in av. Alem 309.
Chiunque ne avesse bisogno è pregato di informare il personale di controllo all'ingresso.
Per particolari esigenze è possibile contattare previamente il Consolato al seguente indirizzo email: consolato.bahiablanca@esteri.it .