Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Informazioni spostamenti stranieri non residenti in Argentina

Data:

06/11/2020


Informazioni spostamenti stranieri non residenti in Argentina

Il Ministero degli Affari Esteri, del Commercio Internazionale e del Culto argentino ha comunicato che gli stranieri non residenti dovranno richiedere un permesso di circolazione sul sito www.argentina.gob.ar/circular  per potersi spostare all'interno del territorio argentino. Il nuovo permesso di circolazione online sostituisce il lasciapassare rilasciato dai Consolati ai propri cittadini.

Gli stranieri dovranno selezionare la terza opzione ("Non ho un DNI - Ho un documento di identità di un paese confinante o un passaporto straniero") e completare il motivo dello spostamento, a seconda dei casi:

-Trasferimento verso frontiere terrestri, porti e aeroporti autorizzati (uscite)

-Trasferimento da frontiere terrestri, porti e aeroporti autorizzati (entrate)

-Cure mediche

-Funzioni essenziali e professionali

-Ricongiungimento familiare

Nella casella "Osservazioni" dovranno essere inseriti tutti i particolari dello spostamento, a seconda dei casi. Ad esempio, data, compagnia e dettagli del volo / autobus / treno / nave / auto privata; per cure mediche: l'ospedale dove si svolgeranno; per casi professionali: l'azienda in cui si lavorerà; per i casi di ricongiungimento familiare: i dati del familiare argentino o residente.

Successivamente è necessario completare tutti i campi relativi ai dati personali; informazioni di contatto e indirizzo, dati del mezzo di trasporto, dati della destinazione (nel caso in cui si è diretti verso un Paese confinante, indicare la corrispondente frontiera) e infine selezionare le opzioni della “Declaración Jurada de Salud”.

Il nuovo permesso di circolazione online sostituisce il lasciapassare rilasciato dai Consolati ai propri cittadini.


1300