Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Nuovo Portale Prenot@mi – Avviso all’utenza

A partire dal 15 giugno 2021 è online un nuovo portale, Prenot@mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it, per la registrazione e la scelta del Consolato di riferimento e la successiva prenotazione degli appuntamenti. L’utenza del Consolato Generale di Bahía Blanca potrà sin da ora procedere a registrarsi sulla nuova piattaforma. La data di apertura dei turni, che per il momento riguarderanno il servizio Cittadinanza- Ricostruzione, verra’ comunicata a breve sulla sezione News di questo sito web.
 
Gli appuntamenti per il servizio Cittadinanza – Ricostruzione già prenotati nell’attuale portale Prenota Online (POL) saranno in ogni caso mantenuti validi ed erogati nella Sede consolare di prenotazione. Il portale Prenota Online rimane attivo per la consultazione, da parte degli utenti, degli appuntamenti già fissati.
 
Il portale Prenot@mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza applicativa è stata così incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.
 
Nota Bene: AL FINE DI ACCEDERE ALLA NUOVA PIATTAFORMA OGNI UTENTE, INCLUSO CHI È GIÀ REGISTRATO SU Prenota on line, DOVRÁ PROCEDERE AD UNA NUOVA REGISTRAZIONE E AUTENTICAZIONE DEL PROPRIO PROFILO PERSONALE.
PER GARANTIRE LE ESIGENZE DI RISERVATEZZA E CERTIFICARE L’IDENTITÀ DELL’UTENTE IN SEDE DI REGISTRAZIONE VERRANNO RICHIESTI EMAIL (personale) E UTENZA TELEFONICA CELLULARE (personale).
TALI UTENZE DEVONO ESSERE RICONDUCIBILI ESCLUSIVAMENTE AL RICHIEDENTE DEL SERVIZIO E NON POTRANNO ESSERE UTILIZZATE PER EFFETTUARE ALTRE REGISTRAZIONI. DURANTE LA REGISTRAZIONE IL SISTEMA INVIERÀ UN CODICE OTP A UNA DELLE UTENZE DICHIARATE.
LA REGISTRAZIONE NEL NUOVO PORTALE MEDIANTE UTENZE DI TERZI NON RICONDUCIBILI AL RICHIEDENTE IL SERVIZIO, DARANNO LUOGO AUTOMATICAMENTE AL BLOCCO DELL’UTENZA E ALL’IMPOSSIBILITA DI REGISTRARSI NUOVAMENTE.