Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

29.01.2014 – AD APRILE LE GIORNATE CUIA IN ARGENTINA/ LANCIATO IL BANDO PER CO-FINANZIAMENTI PER LA COOPERAZIONE ACCADEMICA

Come di consueto, il CUIA – Consorzio Universitario Italiano per l’Argentina – prevede le sue Giornate in Argentina che quest’anno si terranno dal 3 al 15 aprile con un programma ricco di iniziative nell’ambito della cooperazione accademica d’eccellenza tra le Università del CUIA e le Università partner argentine.
L’obiettivo sarà quello di promuovere il partenariato italo-argentino già consolidato, ma sempre aperto a nuove collaborazioni nell’ambito della ricerca d’eccellenza.
Le Giornate 2014 riproporranno lo schema del 2013 ossia quello delle sessioni dedicate alle Scuole di Studi Superiori del CUIA (Patrimonio culturale, Studi Europei e Integrazione Regionale, Scienze e Tecnologie, Bioscienze e Biotecnologie), durante le quali saranno presentate le attività interuniversitarie italo-argentine co-finanziate dal Consorzio, nonché i progetti di ricerca già finalizzati. A riprova della prolifica collaborazione tra docenti e ricercatori italiani ed argentini, parteciperanno sia la rete italiana sia i partner delle Università argentine.

Inoltre, sono previsti diversi Info Days presso Università argentine partner nel corso dei quali verrà distribuito a studenti e docenti interessati materiale informativo sui programmi del CUIA e in generale informazioni sulle possibilità di cofinanziamento offerte.

In vista delle prossime giornate, il Cuia ha lanciato anche il “Bando per co-finanziamenti di iniziative di cooperazione interuniversitaria Italia-Argentina 2013-2014” con cui il Consorzio mette a disposizione uno stanziamento complessivo di 40.000 euro per l’esercizio finanziario 2014 per il co-finanziamento d’iniziative di cooperazione interuniversitaria finalizzate a favorire la ricerca comune tra Italia e Argentina.

La domanda di co-finanziamento dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica all’indirizzo strappini@unistrasi.it e per conoscenza a cuia.presidenza@unicam.it entro e non oltre il 15 febbraio prossimo. (aise)