Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

23.07.2014 – BORSA DI RICERCA PER EMIGRATI ALL’ESTERO DALL’UMBRIA FINALIZZATA ALLA PARTECIPAZIONE A PROGRAMMI EUROPEI

BORSA DI RICERCA PER EMIGRATI ALL’ESTERO DALL’UMBRIA FINALIZZATA ALLA PARTECIPAZIONE A PROGRAMMI EUROPEI
 
Finalità: promuovere la partecipazione degli emigrati all’estero dall’Umbria a programmi promossi dall’Unione Europea come ad esempio: Horizon 2020, Creative Europe, Erasmus+, Cosme, European Union Programme for employment and social innovation (EaSI), ecc. attraverso la creazione di partnership tra le aziende e gli enti del paese estero in cui risiedono e le imprese, le istituzioni ed i centri di ricerca della regione Umbria.

Destinatari: umbri per nascita, residenza o discendenza ovvero laureati e/o dottorati presso l’Università degli Studi di Perugia o l’Università per Stranieri di Perugia;


Occorre essere domiciliati e/o residenti all’estero alla data di pubblicazione dell’Avviso Pubblico nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria; il requisito va mantenuto, a pena di decadenza, per tutta la durata della fase di valutazione del progetto al quale afferisce la proposta progettuale presentata dal candidato.


Finanziamento: Borsa di ricerca, il finanziamento sarà erogato dietro presentazione della documentazione (es. Evaluetion Summary Report per Horizon2020) che attesti di aver superato positivamente la fase di ammissibilità e la soglia minima di valutazione.


Per maggiori informazioni
www.brainbackumbria.eu sezione “Opportunità”
info@brainbackumbria.eu