BUENOS AIRES aise – L’Ambasciata italiana a Buenos Aires ha istituito un premio annuale rivolto ai giornalisti argentini che abbiano scritto articoli sull’immagine dell’Italia, l’attualità e la cultura, la storia e le tradizioni, senza dimenticare i rapporti italo-argentini.
Il Premio sarà assegnato da una Giuria formata da giornalisti professionisti di entrambi i Paesi: il vincitore si aggiudicherà un viaggio in Italia promosso in collaborazione con l’Enit.
Gli articoli dovranno essere inviati in duplice copia all’Ambasciata (Billinghurst, 2577 – Buenos Aires, “Premio Italia”) entro il 30 settembre 2014, insieme ai dati anagrafici dell’autore e ad una breve biografia. Se l’articolo è stato pubblicato online, è possibile anticiparne il testo inviandolo via mail a stampa.buenosaires@esteri.it, insieme ai dati citati e ad una breve presentazione della testata web.
Il Premio sarà consegnato dall’Ambasciatore italiano a Buenos Aires, Teresa Castaldo, durante una cerimonia promossa per l’occasione.