Terminato con successo il corso di aggiornamento per insegnanti di italiano all’estero.
Finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e supportato dal Consolato Generale d’Italia in Bahía Blanca e dalla Fed.A.Sc.It Atlantica, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia, il corso è stato diretto dal Prof. Franco Romano dell’Università di Perugia e si è svolto 04 al 08 agosto presso l’Hotel Argos di Bahía Blanca. Presente anche il Prof. Vittorio Dragonetti, Dirigente scolastico in servizio presso il Consolato Generale di Buenos Aires con competenza sulla circoscrizione consolare di Bahía Blanca.
Mercoledì 6 agosto tutti i partecipanti al corso sono stati ospitati nel Consolato Generale d’Italia per una breve conferenza del prof. Romano sulla storia e la didattica dell’Università per Stranieri di Perugia.
Al termine del corso è stato organizzato dal Console Generale Marco Nobili un concerto, presso la Casa de Cultura della Universidad Nacional del Sur, dal titolo ”Orígenes Y Evolución de la Música Italiana – Tercera parte – entre el Cielo y el Infierno”, eseguito dal gruppo Amarillis diretto da Pablo Caceres Silva.