Al fine di ottemperare alle disposizioni per l’aggiornamento del rispettivo registro, le Associazioni italiane operanti in questa Circoscrizione consolare sono invitate a far pervenire, ai recapiti di seguito indicati ed entro il 30 settembre 2014, i loro dati anagrafici aggiornati.
Si ricorda che l’iscrizione troverà precipua applicazione per delimitare la partecipazione delle associazioni al voto per l’elezione dei membri del C.G.I.E., ex art. 7 co. 3 DPR 329/1998, laddove si prevede il principio della limitazione della partecipazione al voto sulla base di una valutazione “in ordine al livello della rappresentatività, alla rilevanza quantitativa e qualitativa dell’attività svolta dalle associazioni medesime.
In particolare, dovranno essere comunicate le seguenti informazioni:
– Denominazione esatta dell’Associazione e suo indirizzo completo, comprensivo di posta elettronica, qualora disponibile, e di telefoni utili;
– Data di costituzione e di eventuale registrazione presso le Autorità locali;
– Finalità principale (quale desumibile dallo Statuto);
– Capitale sociale;
– Nominativi dei rappresentanti legali e dei detentori di cariche sociali;
– Elenco dei nominativi dei soci;
– Numero dei soci presenti nell’ultima Assemblea tenutasi;
– Attività svolte nel corso dell’ultimo anno e data di loro svolgimento.
In caso di mancato riscontro, l’Associazione verrà depennata dal registro.
Consolato Generale d’Italia in Bahía Blanca
Av. Além 309
8000 Bahía Blanca (Bs As)
consolato.bahiablanca@esteri.it.