Il banner e’ esposto su una delle vie di maggiore traffico della citta’ di Bahia Blanca, e potra’ quindi essere ammirato ogni giorno da migliaia di persone.
L’iniziativa si inserisce nel piano di comunicazione del consolato, che intende pubblicizzare l’Anno dell’Italia nell’America Latina e le iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione della creatività,del la varietà e dell’operosità dell’originale ricchezza culturale dei territori italiani, dove si creano i maggiori prodotti deputati al sostentamento della nostra economia.
L’Anno dell’Italia in America Latina: storie, viaggi, scoperte e imprese è un programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che punta a integrare e valorizzare i mille volti della presenza italiana nel sub-continente latinoamericano.
Un progetto che mira a evidenziare soprattutto quegli aspetti non convenzionali e originali in grado di aprire le più ampie prospettive per il futuro delle relazioni tra l’Italia e l’America Latina.
Un lungo anno 2015-2016 ricco di manifestazioni per creare occasioni utili alla costruzione di ponti stabili di collaborazione: 10 sezioni e oltre 100 grandi eventi per valorizzare l’Italia contemporanea nelle sue componenti culturali, economiche, scientifiche e tecnologiche.
Per saperne di piu’: www.annoitaliaamericalatina.it