Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

23.04.2015 – ANNO DELL’ITALIA IN AMERICA LATINA

Il Consolato d’Italia a Bahia Blanca  espone da alcuni giorni sulla facciata principale dell’edificio che ospita l’ufficio un banner di grandi dimensioni che pubblicizza l’Anno dell’Italia nell’America Latina.
Il banner e’ esposto su una delle vie di maggiore traffico della citta’ di Bahia Blanca, e potra’ quindi essere ammirato ogni giorno da migliaia di persone.
L’iniziativa si inserisce nel piano di comunicazione del consolato, che intende pubblicizzare l’Anno dell’Italia nell’America Latina e le iniziative finalizzate alla promozione  e valorizzazione della  creatività,del la varietà e dell’operosità dell’originale ricchezza culturale dei territori italiani, dove si creano i maggiori prodotti deputati al sostentamento della nostra economia.

L’Anno dell’Italia in America Latina: storie, viaggi, scoperte e imprese è un programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che punta a integrare e valorizzare i mille volti della presenza italiana nel sub-continente latinoamericano.


Un progetto che mira a evidenziare soprattutto quegli aspetti non convenzionali e originali in grado di aprire le più ampie prospettive per il futuro delle relazioni tra l’Italia e l’America Latina.


Un lungo anno 2015-2016 ricco di manifestazioni per creare occasioni utili alla costruzione di ponti stabili di collaborazione: 10 sezioni e oltre 100 grandi eventi per valorizzare l’Italia contemporanea nelle sue componenti culturali, economiche, scientifiche e tecnologiche.


Per saperne di piu’: www.annoitaliaamericalatina.it


facciata CG BAHIA BLANCA

facciata CG BAHIA BLANCA