Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

29.09.2015 – Ultimi giorni di allenamento in Argentina per le azzurre della velocità e del gigante

Si avvia alla conclusione la trasferta sudamericana delle discesiste e gigantiste azzurre di Coppa del Mondo che dopo il maltempo della prima metà trasferta stanno recuperando il tempo perduto con allenamenti molto proficui a Cerro Castor. Le ragazze torneranno in Italia il 1° ottobre.
“Siamo riusciti a rimediare al primo periodo che non ci ha assistito dal punto di vista meteorologico – dice a fisi.org il responsabile del settore velocità Alberto Ghezze -. Adesso le cose sono migliorate e se anche nei prossimi giorni il sole non mancherà, saremo abbastanza soddisfatti. Le ragazze stanno tutte bene, compresa Merighetti che non ha più alcun dolore e ha potuto forzare. Hanno lavorato con costanza, sul gigante è stato svolto un programma molto grosso. Oggi sarà una giornata importante perché ci dedicheremo al superG con 3-4 prove da 1’15” in simulazione gara su una pista che non è mai stata utilizzata. L’obiettivo è concludere il viaggio sudamericano con un sorriso dettato dal tempo e dalle buone sensazioni di questi ultimi giorni”.

Fonte:


http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9144-ultimi-giorni-per-velociste-e-gigantiste-a-ushuaia-ghezze-stiamo-recuperando-il-tempo-perduto-causa-maltempo

Merighetti