Tappa a Bahia Blanca per Mario Borghese, deputato del Maie eletto in Sud America, che il 1° settembre nella città argentina è stato ricevuto dal sindaco Gustavo Bevilacqua, mentre il giorno precedente ha visitato l’Ospedale Italiano della città.
All’incontro con il sindaco, con cui si è discusso dei temi di maggior interesse per la collettività italiana residente nella circoscrizione, erano presenti anche il deputato e presidente del Maie, Ricardo Merlo, il Console generale Marco Nobili, il Presidente del Comites Juan Carlos Paglialunga, accompagnato dai consiglieri Cesar Pugliafito e Leandro Aiello.
Con questi ultimi, Borghese ha visitato l’Ospedale Italiano, dove ha incontrato dirigenza, medici e corpo docente: al centro degli incontri la collaborazione con le istituzioni italiane e l’assistenza sanitaria dei connazionali.
“L’obiettivo del Maie – ha detto in questa occasione Borghese – è rafforzare la rete degli ospedali italiani in Argentina per il bene dei nostri connazionali”. Oltre a Bahia Blanca c’è un Ospedale Italiano a Córdoba, Buenos Aires, Monte Buey, La Plata e Rosario. (aise)