Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

14.04.2016 – Università di Pisa – Summer School 2016

l’Università di Pisa si apre a un’utenza internazionale anche nel corso dell’estate.
Visto il grande successo riscosso dalle precedenti edizioni, con un notevole aumento nel numero dei partecipanti, la prestigiosa università toscana rinnova la sua offerta estiva e la rende ancora più ampia e variegata, con oltre 25 corsi suddivisi in sei aree disciplinari.
I corsi, come è prevedibile in un’Università ricca di storia e di reputazione come quella di Pisa, sono di alto livello accademico e tenuti da insegnanti estremamente qualificati. La loro tipologia, la durata e i crediti riconosciuti possono essere visionati a questo link: https://www.unipi.it/summerschool

Maggiori informazioni in merito ai corsi possono essere richieste a: support.summerschool@unipi.it. L’ufficio di Cooperazione Internazionale sarà lieto di fornire aiuto e assistenza a tutti quegli studenti che fossero interessati alle Summer School dell’Università di Pisa.
Ma, naturalmente, non è tutto solo ed esclusivamente impegno e qualità accademica: Pisa, una delle città più affascinanti della Toscana costiera, offre molto anche in termini di natura, arte e storia. Gli studenti potranno perciò godere del sole toscano e del vicino Mar Tirreno (a soli 15 Km!) dei percorsi naturalistici del Monte Pisano, delle Alpi Apuane (sede delle cave di marmo rese famose da Michelangelo), della campagna toscana e insieme visitare alcune delle più alte realizzazioni artistiche della nostra bella terra. Inoltre, Pisa è sede di un importante nodo ferroviario che permette di raggiungere Firenze, Roma, Milano, Venezia, Napoli ecc in poche ore. In aggiunta a questo, l’aeroporto internazionale Galilei, posto praticamente in città, la collega con la maggior parte delle più importanti destinazioni nazionali, europee ed internazionali.
Vero crocevia della Toscana moderna, l’Università di Pisa e le sue Summer School attendono di dare il benvenuto a studenti di ogni età e provenienza.