Riforme: Boschi visita istituzionale in Argentina, Uruguay e Brasile
Al teatro Coliseo di Buenos Aires incontro con la comunità italiana
La ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi è in visita istituzionale in Argentina, Uruguay e Brasile da lunedì 26 a venerdì 30 settembre.
Incontro con il Presidente del Senato Federico Pinedo, intervento alla Camera dei deputati sulla riforma costituzionale e pranzo di lavoro con la Presidente del Consejo Nacional de las Mujeres, Fabiana Tuñez (omologa della ministra responsabile per le tematiche di genere): questi gli ultimi tre appuntamenti della ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi a Buenos Aires, prima tappa della sua missione istituzionale in Sudamerica, che dopo l’Argentina toccherà l’Uruguay e poi il Brasile (Porto Alegre, Brasilia e San Paolo).
La ministra a Buenos Aires ha fatto visita al Parco della Memoria, ha quindi incontrato presso la Casa Rosada il primo ministro Marcos Pena, mentre in serata davanti a circa mille persone riunite al Teatro Coliseo è intervenuta sulla riforma costituzionale.
A Montevideo la Boschi ha incontrato il Vice Presidente dell’Uruguay e Presidente del Senato, Raúl Sendic al Palazzo Legislativo e la sera ha salutato la comunità dei nostri connazionali presso la Casa degli Italiani.
Ultimo aggiornamento: martedì 27 settembre 2016
fonte: http://www.riforme.gov.it/notizie/riforme-boschi-visita-istituzionale-in-argentina-uruguay-e-brasile/