Prosegue oggi luendi 24 ottobre con il film “La nostra terra” il ciclo 2016 di film italiani, sottotitolati in spagnolo, organizzato dal Consolato Generale in collaborazione con la Universidad del Sur di Bahia Blanca.
ATTENZIONE: tutte le proiezioni avverranno presso l’aula Magna in Avenida Colon 80, Bahía Blanca, alle ore 20,00. L’ingresso è gratuito.
Programma delle proiezioni e sintesi della trama (in spagnolo)
Da Wikipedia: La nostra terra è un film del 2014 diretto da Giulio Manfredonia che narra una storia ispirata alla nascita delle cooperative agricole su terreni confiscati alle mafie.
È uscito nelle sale il 18 settembre 2014; il 15 settembre vi è stata la presentazione del film e la proiezione in anteprima presso l’Anteo spazioCinema di Milano con Gianni Canova, critico cinematografico, Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Mauro Pagani, autore delle musiche, Pierluigi Stefanini, presidente del Gruppo Unipol, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociale e Cultura della Salute del Comune di Milano e Alessandra Coppola, giornalista del Corriere della Sera, in diretta satellitare con altre 40 sale in Italia