Come già pubblicato con annuncio del 05/07/2019, si ricorda che questo Consolato generale, al fine di assicurare la massima disponibilità di turni per tutti coloro che intendono usufruire dei servizi consolari, realizzerà una verifica sulla piattaforma Prenota Online volta ad individuare eventuali prenotazioni realizzate con indirizzo IP localizzato fuori dal territorio argentino.
Gli appuntamenti prenotati con indirizzo IP non argentino saranno cancellati ed il turno liberatosi sarà immediatamente disponibile per un diverso utente.
Si coglie l’occasione per ricordare che il servizio Prenota Online è COMPLETAMENTE GRATUITO. In nessun caso è previsto un costo per la prenotazione di un appuntamento per usufruire dei servizi consolari.
Si invitano tutti gli utenti a rifiutare qualsiasi offerta da siti web, agenzie di intermediazione o persone che asseriscano di essere capaci di prenotare un appuntamento a nome dell’interessato in cambio di un pagamento.
Questo Consolato ricorda nuovamente che non esiste nessun collegamento fra il Consolato e qualsiasi sito web, agenzia o persona che assicuri l’ottenimento di un turno. Si invitano tutti gli utenti che abbiano notizia di tali pratiche a rifiutare qualsiasi pagamento e ad informarne tempestivamente il Consolato al fine di formulare le corrispondenti denunce.