Il Centro Italo Argentino di Studi Avanzati (CIAAE) dell’Università di Buenos Aires invita all’attività di lancio della diplomatura in Studi e Gestione delle Istituzioni della Collettività Italiana in Argentina che si svolgerà questo mercoledì 7 luglio alle ore 15.30.
A tal fine si terrà virtualmente la conferenza “Giovani e formazione accademica: il patrimonio dell’italianità in Argentina” con la partecipazione delle autorità delle diverse istituzioni che collaborano alla realizzazione della suddetta iniziativa.
All’incontro parteciperanno, infatti, Alberto Barbieri, rettore dell’Università di Buenos Aires, Mirta Gentile, vice capo missione dell’Ambasciata d’Italia in Argentina, Marco Petacco, Console Generale d’Italia a Buenos Aires, Dario Signorini, presidente di InterComites e Claudio Zin, direttore del CIAAE, nonché coordinatori, docenti e studenti della diplomatura.
Questo incontro si propone di rappresentare uno spazio di dialogo e di riflessione che permetta di soppesare la quantità dei legami accademici tra Italia e Argentina e, fondamentalmente, l’importanza della formazione e della partecipazione dei giovani.
L’attività si svolgerà attraverso la piattaforma virtuale Webex. Le iscrizioni dovranno essere effettuate al seguente link:
Allo stesso modo, l’attività potrà essere seguita attraverso il canale YouTube: Cursos CIAAE. Contatto: ciaae@uba.ar