Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita del Console Generale Nicola Bazzani a Tres Arroyos

Foto Tres Arroyos

Il Console Generale Nicola Bazzani si è recato in visita nella bella e vibrante città di Tres Arroyos dove risiede una importante e attivissima comunità italiana. Ha incontrato il sindaco Carlos Sanchez, il segretario allo sviluppo economico Mariano Hernández, il direttore del turismo Oscar Chan, il presidente della camera di commercio Augusto De Benedetto. Ha sottolineato l’importanza di rafforzare i legami reciproci e ha espresso l’interesse a promuovere la cooperazione in settori quali la cultura, il turismo, il commercio e l’innovazione.

Ha visitato il modernissimo centro sportivo, il parco industriale e l’impresa Tostex, creata da italiani e fulgido esempio di modernità e qualità del settore alimentare.

Ha visitato il Centro culturale, ove campeggia un monumento dedicato ai primi agricoltori italiani della zona, e Piazza Italia, ove campeggia la bandiera italiana e monumenti alla fondazione di Roma.

Ringraziamo la Corrispondente consolare Carolina Cenci ed il Presidente della Società Italiana Alberto Cafaro, per la splendida ospitalità.