La scuola italiana (bilingue – biculturale) Dante Alighieri di Bariloche è la principale istituzione privata di insegnamento dell’italiano nel sud argentino e, di fatto, la più australe del mondo.
La nuova Scuola dell’Infanzia è una struttura modernissima, all’avanguardia in tutto il Paese, dotata di soluzioni architettoniche in linea con i migliori standard per accogliere i più piccoli ed accompagnarli con percorsi educativi e di formazione verso la scuola primaria, e poi secondaria, dello stesso Istituto.
La Scuola dell’Infanzia è inserita in un bellissimo contesto naturale, nel quale sono destinati a sorgere altri edifici della “Dante Alighieri” che nel tempo ne faranno un centro educativo integrato, con strutture sportive e ricreative.
La scuola italiana di Bariloche è in costante crescita ed è nostro dovere accompagnarla nella sua espansione, affinché lingua e cultura italiana siano parte del presente e del futuro della nostra collettività, e di tutte le famiglie argentine che desiderano offrire ai loro figli una formazione nel segno dell’Italia.