Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Console Generale Nicola Bazzani ha visitato la nuova sede della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto “Dante Alighieri” di San Carlos de Bariloche, assieme al Dirigente Scolastico Prof. Angelo Melillo.

1

La scuola italiana (bilingue – biculturale) Dante Alighieri di Bariloche è la principale istituzione privata di insegnamento dell’italiano nel sud argentino e, di fatto, la più australe del mondo.

La nuova Scuola dell’Infanzia è una struttura modernissima, all’avanguardia in tutto il Paese, dotata di soluzioni architettoniche in linea con i migliori standard per accogliere i più piccoli ed accompagnarli con percorsi educativi e di formazione verso la scuola primaria, e poi secondaria, dello stesso Istituto.

La Scuola dell’Infanzia è inserita in un bellissimo contesto naturale, nel quale sono destinati a sorgere altri edifici della “Dante Alighieri” che nel tempo ne faranno un centro educativo integrato, con strutture sportive e ricreative.

La scuola italiana di Bariloche è in costante crescita ed è nostro dovere accompagnarla nella sua espansione, affinché lingua e cultura italiana siano parte del presente e del futuro della nostra collettività, e di tutte le famiglie argentine che desiderano offrire ai loro figli una formazione nel segno dell’Italia.