Per l’anno accademico 2026/2027, l’Università Ca’ Foscari di Venezia riafferma l’importanza della collaborazione con la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, partner fondamentali nella diffusione globale della propria offerta formativa.
In coerenza con il Piano Strategico 2021–2026 e in linea con le direttive ministeriali, Ca’ Foscari continua a consolidare il proprio impegno nell’attrarre studentesse e studenti internazionali di eccellenza. L’offerta accademica comprende corsi di laurea triennale e magistrale erogati in lingua italiana e inglese, distinguendosi per ampiezza, qualità e forte orientamento internazionale.
La reputazione dell’Ateneo è confermata da importanti riconoscimenti recenti:
-
16 discipline classificate nel QS World University Rankings 2025,
-
2ª posizione nella classifica CENSIS per livello di internazionalizzazione.
Questi risultati testimoniano il prestigio e il ruolo di riferimento che Ca’ Foscari ricopre nel panorama accademico globale.
È disponibile il nuovo materiale istituzionale, progettato per presentare in modo chiaro e completo l’offerta formativa dell’Ateneo che rinnova il proprio impegno verso l’internazionalizzazione offrendo un’offerta formativa di eccellenza, aperta a studentesse e studenti provenienti da tutto il mondo.