Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Turni

I turni si prenotano esclusivamente attraverso il portale Prenot@mi

Nel contesto della protezione del sistema Prenot@mi, destinato a evitare la cattura di turni da parte di soggetti esterni, i turni attribuibili a tali soggetti e/o non correttamente attribuibili a utenti residenti nella circoscrizione del Consolato Generale di Bahia Blanca possono essere cancellati. Tutti i turni cancellati saranno nuovamente messi a disposizione degli utenti in tempi imprevedibili e casuali. Pertanto, invitiamo a collegarsi anche in altri momenti del mese per tentare la prenotazione.

Solo e esclusivamente se la documentazione è corretta e le prove di residenza sono verificabili e idonee per questo procedimento, si potrà procedere con la richiesta.

  1. Figli maggiorenni di genitori cittadini italiani regolarmente iscritti presso questo Consolato Generale e donne sposate con cittadini italiani prima del 27/04/1983.

Apertura da domenica a giovedì alle 20:00. La prenotazione del turno non dà diritto alla presentazione della richiesta. La data del turno sarà confermata dopo che questo ufficio avrà effettuato un controllo preliminare dei requisiti e della documentazione, che sarà effettuato via email.

Per ricostruzione:

  • I turni vengono attivati una volta al mese. La data sarà pubblicata su questo sito (sezione Notizie) e sui canali ufficiali della Sede.
  • I turni sono personali, non trasferibili e improrogabili e possono includere familiari conviventi nello stesso domicilio (alla data di ottenimento del turno) secondo i seguenti criteri:   – LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE È PRESENZIALE PER GLI INTERESSATI MAGGIORENNI.                                                        – SE IL TITOLARE DEL TURNO è celibe/nubile senza figli, può presentarsi con: padre/madre/fratelli celibi/nubili senza figli CON                                                          LO STESSO DOMICILIO.
    – SE IL TITOLARE DEL TURNO è sposato o ha figli, può presentarsi con: figli maggiorenni, celibi, senza figli CON LO STESSO                                                                    DOMICILIO