I turni si prenotano esclusivamente attraverso il portale Prenot@mi
Nel contesto della protezione del sistema Prenot@mi, destinato a evitare la cattura di turni da parte di soggetti esterni, i turni attribuibili a tali soggetti e/o non correttamente attribuibili a utenti residenti nella circoscrizione del Consolato Generale di Bahia Blanca possono essere cancellati. Tutti i turni cancellati saranno nuovamente messi a disposizione degli utenti in tempi imprevedibili e casuali. Pertanto, invitiamo a collegarsi anche in altri momenti del mese per tentare la prenotazione.
Solo e esclusivamente se la documentazione è corretta e le prove di residenza sono verificabili e idonee per questo procedimento, si potrà procedere con la richiesta.
- Figli maggiorenni di genitori cittadini italiani regolarmente iscritti presso questo Consolato Generale e donne sposate con cittadini italiani prima del 27/04/1983.
Apertura da domenica a giovedì alle 20:00. La prenotazione del turno non dà diritto alla presentazione della richiesta. La data del turno sarà confermata dopo che questo ufficio avrà effettuato un controllo preliminare dei requisiti e della documentazione, che sarà effettuato via email.
Per ricostruzione:
- I turni vengono attivati una volta al mese. La data sarà pubblicata su questo sito (sezione Notizie) e sui canali ufficiali della Sede.
- I turni sono personali, non trasferibili e improrogabili e possono includere familiari conviventi nello stesso domicilio (alla data di ottenimento del turno) secondo i seguenti criteri: – LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE È PRESENZIALE PER GLI INTERESSATI MAGGIORENNI. – SE IL TITOLARE DEL TURNO è celibe/nubile senza figli, può presentarsi con: padre/madre/fratelli celibi/nubili senza figli CON LO STESSO DOMICILIO.
– SE IL TITOLARE DEL TURNO è sposato o ha figli, può presentarsi con: figli maggiorenni, celibi, senza figli CON LO STESSO DOMICILIO